“Sosteniamo il Futuro dello Sport” è un'iniziativa promossa da Conad a favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD) con sede in Italia e nella Repubblica di San Marino regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche, istituito ai sensi del d.lgs. 39/2021 (il “Registro”).
L'iniziativa “Sosteniamo il futuro dello Sport”, per la sua finalità sociale, è da considerarsi esclusa dalla normativa delle operazioni a premio, in base all'art. 6, comma 1, lett. e), del D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430;
L'iniziativa consentirà alle ASD/SSD di ricevere gratuitamente attrezzature sportive e di supporto alle attività di segreteria, grazie alla raccolta di Buoni Sport, distribuiti nei punti vendita ad insegne Conad che espongono il materiale pubblicitario dal 16 giugno al 7 settembre 2025.
I Buoni Sport possono essere di due tipologie:
L'iscrizione della ASD/SSD potrà essere effettuata dal Rappresentante Legale dell'Associazione. Sarà possibile iscriversi solo on line utilizzando il Codice Fiscale della propria ASD/SSD, compilando il modulo di iscrizione e caricando il documento che attesta l'affiliazione al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche.
Si precisa che la partecipazione all'iniziativa è rivolta esclusivamente alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche regolarmente iscritte entro il 30/09/2025 (non è da considerare valida la presentazione della domanda d'iscrizione), al Registro.
Le ASD/SSD con sede nella Repubblica di San Marino che non risultino iscritte al Registro Nazionale potranno richiedere l'iscrizione scrivendo alla mail info@sportconad.it. Conad si riserva di effettuare tutti i controlli necessari al fine di verificare l'effettiva idoneità alla partecipazione, in particolare la natura dilettantistica, di utilità sociale e non lucrativa della ASD/SSD richiedente, tramite consultazione della documentazione prodotta con facoltà di diniego alla partecipazione
Conad si riserva, inoltre, di poter richiedere documentazione aggiuntiva al fine di verificare l'idoneità della registrazione della ASD/SSD.
L'iniziativa verrà comunicata sul sito sport.conad.it, attraverso invio mail alle ASD/SSD e con materiale pubblicitario nei punti vendita Conad.
Conad si riserva, inoltre, di poter donare Buoni Sport extra attraverso iniziative promosse localmente dai Soci.
All'interno della propria area riservata, ogni ASD/SSD potrà scaricare un kit digitale di marketing per diffondere l'iniziativa e promuovere la raccolta Buoni Sport a favore della propria ASD/SSD, tra cui locandina iniziativa da stampare, materiali per sito web e social.
Come caricare i buoni sport
I Buoni Sport caricati non potranno essere ceduti ad altre ASD/SSD.
I Buoni Sport non possono essere convertiti in denaro.
I Buoni Sport non utilizzati nei termini previsti dall'iniziativa saranno automaticamente persi.
Richiesta e consegna dei premi
All'interno dell'Area riservata delle ASD/SSD, sul sito sport.conad.it, sarà disponibile il totale dei Buoni Sport caricati (sia cartacei che digitali), il totale dei buoni spesi e quelli ancora disponibili (l'aggiornamento del totale buoni potrebbe non essere in tempo reale). I Buoni Sport potranno essere caricati e utilizzati fino al 30 settembre 2025.
Dal 16 giugno 2025 sarà disponibile, sul sito sport.conad.it, un catalogo premi riservato alle ASD/SSD iscritte all'iniziativa, all'interno del quale sarà evidenziato, per ciascun premio, descrizione, caratteristiche tecniche del premio stesso e numero dei buoni necessari al ritiro gratuito dello stesso.
I premi potranno essere ordinati entro, e non oltre, il 30 settembre 2025. Dopo tale data, i buoni sport non utilizzati, perderanno di validità
I premi verranno consegnati, al domicilio della ASD/SSD indicato nel form on line, nel minor tempo possibile (indicativamente entro febbraio 2026), in funzione delle disponibilità del produttore; le ASD/SSD verranno avvisate via e-mail dell'avvenuta spedizione. Le ASD/SSD dovranno sempre firmare con riserva di controllo e indicare il numero degli eventuali colli mancanti sulla copia del documento di trasporto che sarà restituita al corriere. Le ASD/SSD dovranno quindi aprire subito i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche al numero verde 800 140 660, o mandare un'e-mail a info@sportconad.it, entro 8 giorni lavorativi dalla data di consegna. Decorso tale periodo, le ASD/SSD perderanno il diritto di sostituzione o riparazione del prodotto e dovranno seguire le procedure indicate dal centro assistenza del produttore. Le ASD/SSD potranno usufruire della garanzia solo se in possesso della bolla di consegna. In caso di smarrimento, sarà possibile richiedere una copia del documento telefonando al numero verde 800 140 660 o scrivendo a info@sportconad.it.
Con la registrazione, le ASD/SSD acconsentono al trattamento dei dati personali per tutte le attività connesse alla partecipazione all'iniziativa, alla gestione degli ordini e alla consegna dei relativi premi, vedi Informativa Privacy. Le ASD/SSD altresì accettano di rendere visibili a tutti sul sito sport.conad.it il numero di Buoni Sport raccolti e utilizzati.
Dal 16 giugno al 7 settembre 2025 in tutti i punti vendita Conad aderenti verrà consegnato, ogni 15€ di spesa, un bollino utile a collezionare i premi della collezione “Muoviti con stile” e un Buono Sport cartaceo.
I clienti Conad in possesso dei Buoni Sport cartacei, raccolti dal 16 giugno al 7 settembre 2025 nei punti vendita Conad aderenti alla collezione “Muoviti con stile”, potranno consegnarli alle ASD/SSD oppure caricarli, entro il 30/09/2025, attraverso l'App “Sport Conad” o attraverso il sito dell'iniziativa sport.conad.it e donarli all'associazione/società preferita.
Nel caso la ASD/SSD preferita non fosse presente, sarà possibile per il cliente stesso, inviare un invito, tramite social network o altro canale di propria scelta e sotto la propria responsabilità, ai referenti conosciuti sul territorio legati alla ASD/SSD preferita, perché venga effettuata l'iscrizione all'iniziativa “Sosteniamo il futuro dello Sport” di Conad.
Come caricare i buoni sport cartacei
Dal 16 giugno al 7 settembre 2025 in tutti i punti vendita Conad aderenti all'iniziativa del Buono Sport digitale (vedi regolamenti presente sul punto vendita), verrà accreditato, ogni 15€ di spesa, un Buono Sport Digitale.
I clienti potranno accumulare automaticamente i Buoni Sport Digitali direttamente sulla carta fedeltà Conad e visualizzarli nella sezione dedicata in HeyConad App o nella propria area riservata My Conad di sito e app, solo se utenti registrati a sito/app e che abbiano associato la propria carta fedeltà Conad al profilo digitale.
Gli utenti potranno donare i buoni digitali alla ASD/SSD selezionata, tramite la sezione dedicata in HeyConad App o nella propria area riservata My Conad di sito e app.
Il saldo dei buoni digitali sarà visibile nella sezione dedicata in HeyConad App o nella propria area riservata My Conad di sito e app, solo se utenti registrati a sito/app e che abbiano associato la propria carta fedeltà Conad al profilo digitale.
Gli utenti potranno scegliere il numero di buoni da donare alla ASD/SSD (in base al credito in quel momento) a loro piacimento rispetto al credito totale.
Gli utenti potranno donare il loro credito ad altre ASD/SSD, modificando la propria preferenza in qualsiasi momento e scegliere una nuova ASD/SSD. Le donazioni avvenute non possono essere modificate.
L'utente può visualizzare in qualsiasi momento il numero di buoni donati a ciascuna ASD/SSD selezionata e il totale delle donazioni di tutti gli altri utenti partecipanti all'iniziativa
Nel caso la ASD/SSD preferita non fosse presente, sarà possibile per il cliente stesso, inviare un invito, tramite social network o altro canale di propria scelta e sotto la propria responsabilità, ai referenti conosciuti sul territorio legati alla ASD/SSD preferita, perché venga effettuata l'iscrizione all'iniziativa “Sosteniamo il futuro dello Sport” di Conad.
Come caricare i buoni sport digitali
I Buoni Sport digitali non utilizzati nei termini previsti dall'iniziativa saranno automaticamente persi.